Seguici su

Piemonte

Punk, dark e pop sul palco dello Spazio 211

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

C’è rock per tutti i gusti nel week end dello Spazio 211. Si comincia con largo anticipo giovedì sera (ore 21:30, ticket 6 euro) con l’esibizione degli Smart Cops, nati nel 2007 dopo aver fallito il concorso di ammissione in polizia. Sarcasmo, ribellione e paranoia caratterizzano il loro punk fatto di febbrili schitarrate e ossessivi colpi di batteria. Dopo numerosi tour tra Stati Uniti, Israele ed Europa ed in seguito all’uscita di tre 45 giri esplosivi, stampati per etichette come Sorry State (Usa) e Adult Crash (Danimarca), gli Smart Cops arrivano a Torino per presentare il disco intero dal titolo Per proteggere e servire, prodotto in versione cd/digitale da La Tempesta Dischi e in versione vinilica sempre dall’americana Sorry State.

Decisamente più glamour è l’appuntamento di ventiquattro ore dopo con Tying Tiffany. Alle 21:30 di venerdì 1° aprile (ticket 8 euro) la reginetta dell’electroclash italiano presenta Peoples Temple, terzo lavoro che riscrive i pattern propri del dark e della new wave degli anni Ottanta. Molto apprezzata sulla scena underground nazionale, Tying Tiffany ha pubblicato l’ultimo album per l’etichetta tedesca Trisol. Il suo brano Storycide è piaciuto ai produttori di Fox Crime che hanno deciso di utilizzarlo come colonna sonora di una puntata del serial Csi.

Il trittico dello Spazio 211 si chiude sabato 2 aprile alle ore 22 con il concerto dei californiani Crocodiles (10 euro). Dopo la paranoia e il dark, insomma, sul palco di via Cigna 211 si respira la brezza marina della West Coast. Il duo formato da Brendan Welchez e Charles Rowell nasce nel 2008 dalle ceneri di due differenti band facendosi notare, già nello stesso anno, con il singolo Neon Jesus, seguito, l’anno successivo, dall’album Summer of Hate. Il loro indie-pop, in cui riecheggiano sonorità noise, si raffina con Sleep forever, l’album pubblicato lo scorso settembre che sarà la spina dorsale del loro show torinese che promette suggestioni surf-pop e cerca di mantenere con l’arrivo negli spettacoli live di un batterista, un bassista e un tastierista.

Per info: www.spazio211.com

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese