Lavoro
Accordo per l’accordo aziendale Skf: 600 euro di aumento, nessuna deroga al contratto nazionale
La Fiom-Cgil rende noto che è stato siglato, unitariamente con gli altri sindacati, il contratto integrativo aziendale allaSkf; l’intesa riguarda oltre 4000 lavoratori in tutta Italia, di cui circa 2000 negli stabilimenti torinesi di Airasca e Villar Perosa. L’accordo prevede a regime (nel 2014) un aumento di circa 600 all’anno, benefici economici per i lavoratori che hanno turni disagiati e il riconoscimento pieno del premio per i lavoratori che hanno un contratto di apprendistato. L’accordo inoltre non prevede deroghe al contratto nazionale di categoria e sarà sottoposto all’approvazione dei lavoratori tramitereferendum.
Vittorio De Martino, della Fiom-Cgil, dichiara: “La Fiom-Cgil considera positiva l’intesa perché oltre a costituire un miglioramento normativo e salariale per i lavoratori non prevede manomissioni dei diritti sanciti dal contratto, cosa purtroppo accaduta in altre occasioni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese