Asti
Maxi operazione dei carabinieri su tutto il territorio astigiano
100 militari, 83 autoveicoli, 15 pubblici esercizi, una decina di contravvenzioni al codice della strada e altrettanti posti di blocco sulle arterie urbane ed extraurbane dell’astigiano. Questo il bilancio dell’attività svolta nell’ultimo periodo e che ieri è stata condotta da tutti i comandi dell’Arma nella provincia di Asti e in città. L’imponente dispositivo di controllo ha portato i carabinieri a rintracciare e arrestare Divanis Lazarovski, macedone di 47 anni residente a Mombercelli. L’uomo era ricercato perché condannato a due mesi di reclusione per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Nella stessa operazione, i carabinieri hanno arrestato Giacomo Vitale, biellese di 77 anni, ricercato per violenza sessuale. Condannato dalla Corte d’Appello di Torino ad oltre sette di reclusione.
Infine, a San Damiano d’Asti, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà P. G., macedone di 20 anni residente ad Alba, nel cuneese, sorpreso alla guida della propria vettura in evidente stato confusionario dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti e risultato positivo ai cannabinoidi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese