Seguici su

Alessandria

A scuola anti-discriminazione in tutto il Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un corso di formazione per discriminare la discriminazione. L’Unar, ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali e la Regione Piemonte, promuovono un percorso didattico, non solo sulle discriminazioni, ma sulle molestie in generale fondate su motivi di etnia, nazionalità, età, condizioni di disabilità, religione, politica, sesso. Nell’ambito del progetto “rete delle antenne territoriali per la prevenzione e il contrasto della discriminazione razziale”, realizzato in collaborazione con l’Ires di Torino, istituto di ricerche e economiche e sociali, operatori, volontari di onlus, organizzazioni senza scopo di lucro, funzionari pubblici saranno coinvolti per analizzare insieme le dinamiche che producono fenomeni discriminatori, stereotipi, pregiudizi. Oggetto della formazione saranno anche tutti quegli strumenti, normativi e istituzionali, con i quali affrontare il problema.

Il corso è gratuito e strutturato in due incontri consecutivi durante un fine settimana, replicato in quattro sedi per coprire il territorio piemontese, Alessandria, Torino, Novara, Cuneo. Si inizia ad Alessandria, dove potranno presentarsi anche gli interessati di Asti, venerdì 25 e sabato 26 marzo a palazzo Ghilini, nella sala del consiglio provinciale in piazza della Libertà.

Info: segreteria organizzativa Ires, tel. 011. 66 66 423

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese