Seguici su

Piemonte

Un capolavoro di Del Piero regala la vittoria alla Juve con il Brescia. La fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juve viene salvata dal capitano Alessandro Del Piero, autore di una prova da  trascinatore ma soprattutto del favoloso gol che decide la gara contro il Brescia, che stava scorrendo sui soliti binari della mediocrità dopo le bruttissime sconfitte delle ultime uscite. E, colmo dell’ironia, con questo gol Del Piero concede un po’ di respiro anche all’allenatore – Del Neri – che lo aveva tenuto in panchina per cinque partite consecutive e che lo fa giocare quando non può farne a meno, come in questo caso.Una vittoria che concede un minimo di sollievo, insomma, ma che certo non cancella i problemi.La Juve passa al 23’: prolungata azione sulla tre quarti del Brescia, con una serie di traversoni respinti dalla difesa del Brscia. Sull’ennesima ribattuta però, un rimpallo con Matri favorisce Krasic, appostato appena dentro l’area di rigore: Milos non ci pensa su due volte, carica il destro e fulmina Arcari.

Al 42’ il Brescia trova il pareggio: su un cross dalla sinistra di Vass, Eder lasciati completamente libero al centro dell’area colpisce comodamente di testa anticipando Buffon in uscita e mette in rete.

Ci pensa quindi Del Piero a riportare in vantaggio la Juventus: il capitano parte da metà campo, dribbla tre avversari incuneandosi nella difesa bresciana e appena entrato in are supera Arcari con un tocco delizioso.

[imagebrowser id=38]

Juventus-Brescia 2-1

Marcatori:  23’ p.t. Krasic, 42’ p.t. Eder, 23’ s.t. Del Piero

Juventus: Buffon; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Traore (22’ Barzagli); Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Del Piero (43’ s.t. Martinez), Matri (32’s.t. Toni). All. Del Neri.

Brescia: Arcari; Zoboli, Mareco, Accardi; Zambelli, Kone (31’ s.t. Baiocco), Cordova (13’ s.t. Lanzafame), Vass, Daprelà; Eder, Diamanti (32’ Jonathas). All. Iachini.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv