Seguici su

Piemonte

Serie B triste per le piemontesi: Novara cade a Vicenza, Toro battuto anche a Frosinone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giornata pessima per le piemontesi in serie B: il Torino, sarebbe meglio dire quello che ne resta, perde anche a Frosinone, mentre il Novara inciampa a Vicenza subendo un gol viziato da un netto fallo sul portiere Ujkani.TORINO. I granata esibiscono l’ennesima pessima prova, priva di concretezza. Carattere e orgoglio, neppure a parlarne. Dopo un primo tempo piuttosto incolore, subìto il gol al 9′ del secondo tempo (Biasi), i granata non hanno mostrato alcuna reazione concreta, solo confusione e tanti errori sotto porta. A questo punto, invece di offendersi per le critiche, i calciatori dovrebbero provare a mostrare qualcosa sul campo, visto che ormai da tempo non ci riescono. E la zona playout si avvicina pericolosamente.

Le parole di Papadopulo al termine del match: “Credo che questo non sia stato un buon inizio. Nessuno in questo momento sta scappando in classifica, ma prima o poi partiranno, quindi dobbiamo darci una mossa. Oggi abbiamo avuto parecchie occasioni, ma non siamo riusciti a segnare, questa è una cosa da migliorare. Dobbiamo essere più cattivi dal punto di vista agonistico e più cinici. Di fronte avevamo una squadra che si giocava qualcosa di importante e bisogna comunque dare loro dei meriti. Noi abbiamo cercato di imporre il nostro ritmo, creando occasioni per segnare. Oggi ha vinto la squadra che ha sfruttato l’unica palla buona per segnare. Nel computo totale delle occasioni sicuramente noi siamo stati superiori, però non siamo riusciti a concretizzarle. Se andiamo a guardare, solo negli ultimi dieci minuti ci sono state ben tre opportunità per Bianchi. Oggi la difesa a tre si è disimpegnata bene, ma c’è ancora tanto da lavorare perché è solo da pochi giorni che la proviamo. Lazarevic è partito dalla panchina perché nei giorni scorsi aveva preso una botta e non avrebbe potuto reggere più di una mezz’ora; è stata una scelta dettata da scelte contingenti. Preferivo utilizzarlo nella seconda parte del match. Io rimango comunque fiducioso che la squadra possa dire la sua, ribadendo il fatto che davanti ci stanno aspettando: ora però dobbiamo accelerare in modo da recuperare quelle posizioni che rappresentano il nostro obiettivo. Noi continueremo a dare tutto, fino all’ultimo minuto di campionato”.

Il direttore sportivo, Gianluca Petrachi: “Alla squadra fino a questo momento non posso rimproverare nulla se non di essere stata poco cinica sotto porta. Oggi il Frosinone ha sfruttato la nostra unica ingenuità difensiva. Per ambire a qualcosa di importante bisogna però essere più cinici.Credo che i risultati aiutino molto dal punto di vista dell’autostima: se tu segni poi puoi permetterti di gestire, ma se ti trovi sotto poi gli avversari si chiudono e tutti diventa più complicato. Io mi auguro che questo momento non facile passi in fretta. La squadra ha messo impegno e voglia quest’oggi: si è vista l’intenzione di voler recuperare, però non basta ancora. Sarò ripetitivo, ma dobbiamo essere più cinici. Io è già da un po’ che dico di essere preoccupato; lo ero già dopo Natale e l’ho ribadito in settimana. Oggi però non posso rimproverare nulla ai ragazzi, perchè la prestazione l’hanno fatta: siamo stati puniti da un episodio. La scelta del ritiro è stata fatta per consentire al tecnico di conoscere meglio il gruppo; questa settimana rimarremo e Torino e cercheremo di curare al meglio ogni aspetto per presentarci al meglio sabato ad Ascoli”.

NOVARA. Tutt’altra storia per il Novara. Non brillantissimo, ma comunque in partita e battuto solo nel finale da una punizione di Bastrini: grandi proteste degli azzurri, nell’occasione, per una probabile ‘carica’ di Celini sul portiere novarese Ujkani a cui in questo modo è stato impedito un intervento efficace.Il Novara, comunque, conserva il terzo posto con 4 punti di vantaggio sul Varese, bloccato sul pareggio a Trieste. Volano in fuga, invece, Atalanta e Siena, entrambe vittoriose.
Frosinone-Torino 1-0 (0-0)

Marcatore st 9′ Biasi

Frosinone: Frison; Catacchini, Minelli, Terranova, Biasi (57′ Bianco); Biso, Pestrin, Bottone; Masucci (74′ Cariello; 77′ De Maio), Baclet, Sansone. All. Campilongo.

Torino: Rubinho; Rivalta (56′ Di Cesare), Pratali, Ogbonna; Pagano, De Feudis, Obodo, Budel, Garofalo (56′ Lazarevic); Antenucci (68′ Pellicori), Bianchi. All. Papadopulo.
Vicenza-Novara 1-0 (0-0)

Vicenza: Russo; Schiavi, Martinelli, Giani; Soligo, Gavazzi (74′ Misuraca), Morosini, Botta, Di Matteo (77′ Bastrini); Abbruscato, Tulli (81′ Cellini). All. Maran.

Novara: Ujkani; Gheller, Centurioni, Ludi, Gomiti; Porcari, Marianini, Rigoni; Motta (62′ Scavone); Bertani, Rubino (81′ Gonzalez). All. Tesser.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese