Seguici su

Cittadini

Nuovo assetto del Sistema Sanitario Regionale, “forte preoccupazione” per i sindaci dell’Asl CN1

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Netta presa di posizione da parte della Rappresentanza della Conferenza dei sindaci dell’A.S.L. CN1, che ribadisce la “forte preoccupazione” sui possibili esiti  negativi dell’ipotesi di accorpamento delle A.S.L. CN1 e CN2, prevista dal nuovo assetto del Sistema Sanitario Regionale.La Rappresentanza, si legge nella nota diffusa, “invita la Giunta Regionale a procedere alla rimodulazione delle risorse economiche assegnate al Sistema sanitario piemontese in conseguenza al Piano di rientro (e non solo) con modalità puntuali per le singole realtà piuttosto che genericamente lineari. Il blocco generalizzato delle assunzioni e le riduzioni lineari dei costi, già dettati alle Aziende, stanno generando evidenti conseguenze sulla qualità dei servizi erogati, laddove le Aziende e, in particolare le due ASL della Granda, hanno già in passato agito in tal senso, in particolare sul fronte della riduzione del personale dirigente la CN1”.

Dai membri della Conferenza, presieduta dal sindaco di Fossano Francesco Balocco, arriva inoltre l’invito alla Giunta Regionale affinché vengano definite, attraverso l’individuazione di parametri oggettivi e condivisi con gli Enti Locali, le risorse da assegnare al sistema sanitario e socio-assistenziale, in modo da rispondere equamente alla reale domanda di servizi e prestazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese