Cittadini
Martedì il documentario di Medici senza Frontiere: “Le vie dei farmaci”
Alla scoperta di un mondo preoccupante, su cui da qualche anno molti – medici, giornalisti, attivisti – cercano di fare luce. Martedì 15 marzo a partire dalle 17 si terrà presso l’Aula Arancio del Polo Didattico dell’ Azienda ospedaliera universitaria Luigi Gonzaga di Orbassano la proiezione del documentario “Le vie dei farmaci”, prodotto in collaborazione con Medici Senza Frontiere, incentrato sul tema dell’accesso alle cure sanitarie fondamentali in relazione al fenomeno dei monopoli dell’industria del farmaco.Lo storico del cinema Roy Menarini ha definito il film “un ritratto angosciante, che mostra i rapporti distorti tra industria, medicina, civiltà, senza limitarsi a osservare i luoghi più poveri del pianeta e parlando anche del nostro futuro”.
Alla proiezione, seguirà una conferenza con interventi di Guido Giustetto (vicepresidente Ordine dei medici di Torino e membro dell’associazione Nograziepagoio”), Luisa Mondo (Servizio di Epidemiologia ASL 5, membro dell’associazione “Nograziepagoio”), Umberto Pizzolato (Medici Senza Frontiere Roma).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese