Seguici su

Cultura

Una guida alla Notte Tricolore del 16 marzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sarà la Notte Tricolore del prossimo 16 marzo ad aprire la serie di manifestazioni che si svolgeranno in nel corso dell’anno per celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

In piazza San Carlo, la Notte Tricolore inizierà ufficialmente alle 20,30 con le note dell’Inno d’Italia, suonato dalla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense e cantato in tutte le strofe dal Coro dei congedati della Taurinense e dal pubblico presente in piazza San Carlo. Quella della Taurinese non sarà però l’unica formazione bandistica che animerà piazza San Carlo e le vie limitrofe: ci saranno anche la Banda Città di Ivrea alle 21,30 e la Banda Città di Collegno alle 22,30.

Il Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino sarà aperto al pubblico dalle ore 19.00 del 16 marzo alle ore 03.00 del 17 marzo 2011,

Dalle 21 alle 22 in via Lagrange angolo via Maria Vittoria si svolgerà la sfilata tricolore di moda “Fatta l’Italia, vestiamo gli italiani”, organizzata dalla Provincia di Torino in collaborazione con CNA-Federmoda. Gruppi Storici allieteranno con danze risorgimentali i quattro punti in cui saranno installati i gazebo e inviteranno la gente a ballare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese