Cuneo
Alba sceglie il testimonial delle sue Olimpiadi
E’ Nicola Drocco, campione di skeleton e primo albese a partecipare, come atleta, a Vancouver 2010, il testimonial dei volontari delle Olimpiadi di Alba. La città delle cento torri si dedica, infatti, allo sport. Per il secondo anno, ospiterà le Olimpiadi delle Città Gemelle dal 27 al 31 luglio. Una manifestazione sportiva internazionale a cui parteciperanno circa mille ragazzi dai 13 ai 18 anni provenienti da sette Paesi europei. Dieci i tipi di attività agonistiche che si disputeranno negli impianti albesi. In attesa dell’estate, si aprono già i cantieri di lavoro, infatti, mercoledì 9 marzo partirà la campagna di adesione dei volontari, nell’ambito della conferenza stampa nella “Sala dello Sport” di via Manzoni (ex centro studi Beppe Fenoglio). Saranno, così illustrate le modalità di ricerca dei volontari e i compiti loro assegnati.
“L’organizzazione di questo speciale evento richiederà la partecipazione di tanti volontari, preparati e motivati, che avranno la possibilità di vivere in diretta le emozioni che regalerà l’Olimpiade” – commenta Olindo Cervella, assessore allo Sport -. Interverranno Sergio Taricco, coordinatore dei volontari dell’Olimpiade e presidente della Consulta comunale del volontariato e Giorgio Groppo, presidente del Centro Servizi per il Volontariato Società solidale. Attesa la partecipazione di Alberto Cirio, assessore regionale allo Sport e Franco Sampò, coordinatore provinciale della Protezione Civile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese