Asti
Asti, città dello shopping domenicale
E’ il futuro del centro storico astigiano quello di diventare una sorta di cittadella commerciale naturale dove dedicarsi al passeggio e allo shopping nei giorni festivi. Negozi aperti, occasioni di svago, di interesse per le famiglie, baby parking, insomma di tutto un po’. Il progetto è in corso e alla squadra di realizzazione, già formata dal Comune astigiano, dalle associazioni di categoria, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, si è aggregata, da poco, anche la Camera di Commercio di Asti. I lavori per la promozione di quello che in molti, ormai definiscono “Asti Village”, prevedono tempi lunghi e fondamenta solide le cui basi si stanno gettando proprio in queste settimane. 10mila euro da parte di ogni associazione di categoria, 20mila dalla Camera di Commercio, 130mila dall’Amministrazione comunale. Per un totale di 190mila euro. Cifra volta al rilancio dell’economia e del turismo della città. Per ora, oltre a fare i conti, si procede all’individuazione di un logo e di un nome identificativo per il centro commerciale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese