Seguici su

Piemonte

Abbruscato abbatte il Toro, Lerda sempre più in bilico. Novara, un pareggio pesante a Bergamo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Toro perde anche a Vicenza, nel primo posticipo della 30′ giornata, su rigore (molto dubbio, fallo di Bassi in uscita su Botta) realizzato dall’ex Abbruscato al 28′ del primo tempo. I granata vengono così raggiunti in classifica dalla squadra veneta e vedono così complicarsi ulteriormente la rincorsa ai playoff promozione. Una situazione sconfortante per i tifosi che ormai da anni sopportano con pazienza (tranne rarissime eccezioni) il susseguirsi di prestazioni deludenti quando non indecorose, malgrado siano cambiati giocatori, allenatori, direttori sportivi.
Sempre più traballante la panchina del tecnico Lerda.
Vicenza-Torino 0-1
Vicenza: Russo, Schiavi, Martinelli, Giani, Gavazzi (70′ Rigoni), Soligo, Morosini, Botta, Di Matteo (90′ Batrini), Abbruscato, Tulli (74′ Misuraca). All. Gregucci.
Torino: Bassi, Cavanda (61′ Pellicori), Di Cesare, Rivalta, Zavagno, Lazarevic (72′ Gabionetta), Obodo, Defeudis, Sgrigna (79′ Gasbarroni), Bianchi, Antenucci. All. Lerda.
Marcatore: 28′ Abbruscato (V) su rigore.

Il Novara, invece, dimostra ancora una volta grande carattere e pareggia a Bergamo, in casa della capolista Atalanta, con un gol di Rubino, subentrato a Gonzalez al 63′, che all’88’ trasforma di testa un assist di Rigoni.
Ora gli azzurri sono terzi con 54 punti, 7 più del Varese quarto in classifica, a due lunghezze dal secondo posto (Siena) che vale la promozione diretta. A meno che il distacco sulla quarta non diventi di almeno 10 punti, nel qual caso il regolamento prevede la promozione diretta e niente playoff.
Atalanta-Novara 1-0
Atalanta: Consigli, Ferri, Capelli, Peluso, Bellini, Bonaventura (84′ Delvecchio), Barreto, Carmona, Padoin, Marilungo (79′ Tiribocchi), Ruopolo (68′ Bjelanovic). All. Colantuono.
Novara: Ujkani, Gheller, Lisuzzo, Ludì, Gemiti, Porcari, Marianini (76′ Scavone), Rigoni, Motta (90′ Centurioni), Bertani, Gonzalez (63′ Rubino). All. Tesser.
Marcatore: 52′ Padoin (A), 88′ Rubino (N).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese