Piemonte
Juve ko in casa anche con il Milan, tifosi infuriati, Marotta conferma Del Neri
La Juve perde in casa anche con il Milan, al termine di una brutta partita, nel corso della quale i bianconeri non riescono a costruire un solo tiro in porta. Malgrado tutto, i rossoneri passano soltanto con un gol di Gattuso nella parte finale del secondo tempo (23′) e grazie a un errore del portiere: tiro del capitano milanista dal limite dell’area, in posizione centrale, dopo appoggio di petto di Ibrahimovic, Buffon è poco reattivo, si tuffa in ritardo e non riesce a bloccare il pallone.
I tifosi ormai non ne possono più e se la prendono con tutti, ma i cori colpiscono soprattutto Marotta e Del Neri. Si invoca anche il nome di Luciano Moggi.
Ma, almeno apparentemente e almeno ancora questa sera, la società non tocca né l’uno e neppure l’altro, anzi nelle parole di Marotta si legge anche una conferma per la prossima stagione (Del Neri ha un contratto fino al 2012).
LE PAROLE DI MAROTTA E DEL NERI. Il direttore generale Giuseppe Marotta: “Il Milan ha creato il gol nella ripresa e due azioni pericolose nel primo tempo. E’ stata una partita brutta, dove non si è vista molta differenza, anche se il Milan è più forte di noi. Rispetto a Lecce e Bologna i nostri giocatori hanno dato di più. Chiaro in un momento del genere c’è ansia che può degenerare in paura e che porta la palla a scottare tra i piedi”.
Il dirigente ribadisce la fiducia a Del Neri: “Le responsabilità vanno divise tra tutti e non è giusto mettere sul banco degli imputati l’allenatore. Andiamo avanti cercando di lavorare ancora di più. I nostri giocatori hanno sulle spalle una carriera diversa rispetto, ad esempio, a tanti giocatori del Milan e una maglia come quella della Juventus pesa. Devono migliorare gli elementi che ci sono e nel prossimo mercato cercheremo di prenderne altri di qualità e di esperienza internazionale. Lo scorso mercato era stato fatto in un’ottica di rinnovamento totale e sapevamo che avremmo incontrato difficoltà anche se non immaginavamo di attraversare un periodo così buio”.
Le dichiarazioni del tecnico Del Neri: “Oggi abbiamo mostrato carattere. I ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano, ma non è facile creare occasioni contro il Milan, poi, dopo il loro gol c’è sotto uno sbandamento emotivo. E’ un periodo duro , bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti. Come? Recuperando giocatori infortunati come Aquilani e Pepe e trovando un assetto giusto, perché in attacco dobbiamo produrre di più. I miglioramenti rispetto alle partite contro Lecce e Bologna in chiave difensiva ci sono stati. In certi momenti abbiamo lottato alla pari con il Milan che ha più qualità e soprattutto più ricambi nei vari ruoli rispetto a noi. Quarto posto? Diventa difficile, ma crediamo di poterlo fare, recuperando alcuni giocatori”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese