Cittadini
L’indagine di Legambiente premia la qualità delle scuole piemontesi
“L’indagine di Legambiente sull’edilizia scolastica italiana, con il Piemonte in testa alla classifica, premia anni di lavoro e impegno da parte delle varie amministrazioni che si sono avvicendate alla guida del Piemonte” dichiara l’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, Alberto Cirio, commentando i dati di ‘Ecosistema Scuola’.Dall’indagine il Piemonte figura tra le regioni virtuose nella manutenzione e sicurezza degli edifici scolastici: mentre, infatti, il 36% delle scuole italiane ha bisogno di interventi di manutenzione urgenti, questa percentuale in Piemonte scende al 9%: nella quasi totalità degli edifici scolastici piemontesi vengono fatte prove di evacuazione, oltre il 99% ha maniglie antipanico e il 75% scale di sicurezza.
Tre comuni piemontesi, inoltre, spiccano tra i primi dieci della classifica di merito nazionale: Biella (quinta), Alessandria (sesta) e Verbania (decima). Da notare che Novara non è in graduatoria per non avere fornito dati completi.
Il link alla ricerca completa:
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese