Seguici su

Piemonte

Filadelfia: diritti alla Fondazione. E le commissioni comunali convocano Cairo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Via libera, nella giornata di oggi, da parte delle Commissioni consiliari 1^ e 5^ alla cessione del diritto di superficie in favore della costituenda Fondazione Stadio Filadelfia, per 99 anni. I diritti di superficie riguardano i circa trentamila metri quadri di area dell’impianto, posta tra le vie Tunisi, Spano, Giordano Bruno e Filadelfia.Il valore del conferimento del diritto di superficie alla Fondazione (che avvierà il progetto di restauro del Filadelfia) sono stati stimati dal tribunale in 1.460.000 euro.

Le Commissioni hanno deciso di convocare in audizione il presidente del Torino, Urbano Cairo, per sapere “in coerenza, con quanto dichiarato più volte, se la società calcistica parteciperà alla costituenda Fondazione”.

Per l’approvazione definitiva, la delibera dovrà ora essere votata dal Consiglio comunale: facile pensare che sotto elezioni nessuno avrà qualcosa in contrario. Anche perchè si tratta di rimediare parzialmente, perchè cancellarla sarà impossibile, la vergogna dell’abbattimento di un patrimonio storico e architettonico italiano e non solo torinese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese