Seguici su

Piemonte

La Compagnia delle Frottole e i “Pupazzi da legare” che non si arrendono

Franco Borgogno

Pubblicato

il

La scena è quella del Teatro dei salesiani della Crocetta, in via Piazzi 25. Il giorno è sabato 19 febbraio, alle ore 21. Il titolo è “Pupazzi da legare”, interprete la Compagnia delle Frottole.

“Sofia e Andrea sono cresciuti e ora si vedono costretti a traslocare la casa dei nonni, teatro della loro infanzia. Giunti alla soffitta ritrovano il loro vecchio baule, ricco di fantastici e stralunati pupazzi che non vedono l’ora di tornare a giocare con i due fratelli. Purtroppo il disincantato Andrea sembra essersi dimenticato del tempo trascorso con i propri giochi che, però, non hanno nessuna intenzione di essere gettati via…”.

La Compagnia delle Frottole è una compagnia teatrale di Torino composta da 27 attori di cui 13 aventi la sindrome di Down. Nel corso degli anni ha portato in scena una lunga serie di spettacoli inediti rappresentati nei maggiori teatri della città e della provincia (Teatro Colosseo, Teatro Agnelli, Piccolo Regio, Teatro Superga di Nichelino,Teatro Nuovo, ecc. ecc.).

La Compagnia ha partecipato a numerose rassegne teatrali (“Open to all” promossa dalla Fondazione CRT e “Giovani in Scena” promossa dalla Circoscrizione 2), concorsi (“Teatro des Enfants” della città di Aosta) e ha organizzato alcuni spettacoli di raccolta fondi per progetti di beneficenza (per il Beslan e per Haiti in collaborazione con l’associazione “Madian Orizzonti Onlus”).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese