Seguici su

Economia

Bono: “Piano casa fermo perchè la destra non è in aula”. Inaugura tangenziali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Davide Bono, sottolinea l’incuria della maggioranza di destra nel Consiglio regionale: “Cinque rinvii per mancanza di numero legale in Aula e salta ancora di una settimana l’approvazione dell’inutile e pernicioso Piano Casa. E per fortuna che avevano dato la ‘colpa’ alle centinaia di emendamenti da noi presentati. Se nella prossima seduta saranno accolte alcune nostre richieste, tra cui il salvataggio dei centri storici dagli aumenti di cubatura ed i limiti volumetrici all’ampliamento del turistico, supereremo agevolmente l’analisi degli ultimi articoli, sempre che la maggioranza venga in Aula. Una maggioranza che non sente neanche la responsabilità della presenza in Aula non è degna di governare soprattutto in una situazione di crisi come oggi”.

In compenso, il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, e il vicepresidente Ugo Cavallera questa mattina erano ad inaugurare l’ultimo tratto della tangenziale di Alessandria (vedi la foto). Evidentemente, era necessario farlo nel giorno settimanale in cui si svolge la seduta di Consiglio…

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese