Seguici su

Ambiente

Imprese piemontesi a scuola di bioedilizia dai francesi di Rhone-Alpes

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una “classe” di 15 imprese piemontese a scuola di bioedilizia dai cugini francesi. Una missione, organizzata da Unioncamere Piemonte e dalla Camera di commercio di Torino, in collaborazione con le Camere di commercio del Rhône-Alpes, nell’ambito della rete europea Enterprise Europe Network, il progetto della Commissione Europea che promuove l’innovazione e la competitività delle piccole e medie imprese. Due giorni, il 16 e il 17 febbraio, per scoprire le ultime novità in campo di edilizia sostenibile e risparmio energetico, per favorire i contatti e la collaborazione tecnologica tra le aziende e i centri di ricerca italiani e francesi. La missione è realizzata in partenariato con l’Environment Park, parco scientifico e tecnologico piemontese dedicato all’ambiente, con Polight, il polo di innovazione della Regione Piemonte per l’edilizia sostenibile, e il cluster francese per le energie rinnovabili Eco-Energie.

Il programma prevede, tra le altre cose, la visita a due importanti realtà francesi di ricerca, l’eco-quartiere De Bonne, una ex caserma convertita in un quartiere residenziale ad alta efficenza energetica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese