Seguici su

Cronaca

La commissione disciplinare respinge il patteggiamento per Antonio Conte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Contrariamente a quanto era dato oramai per certo la commissione disciplinare della Figc ha respinto la richiesta di patteggiamento presentata dal procuratore federale Stefano Palazzi per Antonio Conte. La richiesta di patteggiare con 3 mesi di squalifica ed un’ammenda di 200mila euro per l’accusa di mancata denuncia  relativa agli incontri Novara-Siena e Albinoleffe-Siena nella primavera 2011 è stata ritenuta non congrua. Gli avvocati della Juventus, Briamonte e Chiappero, hanno chiesto la  la ricusazione della commissione Disciplinare che respingendo il patteggiamento, avrebbe già deciso e non potrebbe giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata. 

La Disciplinare ha anche respinto i patteggiamenti richiesti per Angelo Alessio, Giorgio D’Urbano, Marco Savorani, Dario Passoni, Mirko Poloni e per il Siena. Sono state ccolte le rimanenti 9 istanze di patteggiamento, tra cui quella che riguarda il patteggiamento del Torino che avrà un punto di penalizzazione e una multa di 30 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese