Seguici su

Piemonte

Olimpiadi di Londra al via. Ecco i maxischermi di Torino dove tifare per gli azzurri

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

La trentesima edizione dei Giochi Olimpici comincia ufficialmente quest’oggi con l’inaugurazione prevista per le ore 21. Come nel mese di giugno, in occasione degli Europei, i tifosi potranno ritrovarsi a tifare per gli azzurri davanti a due maxi schermi. La cerimonia d’aperura verrà trasmessa in Piazza San Carlo sul maxi schermo che è stato allestito in occasione di Europa Cantat, l’evento di musica corale che colonizzerà la città nella prossima settimana. Prima del collegamento sullo schermo Led 6×4 m passeranno le immagini del video prodotto in occasione della consegna ufficiale del dossier di candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport nel 2015.

Anche nel Giardino Italiano delle Ogr verranno collocati quattro schermi nei quali gli spettatori potranno scegliere quali gare seguire. Si potrà assistere alle competizioni tutte le sere dal venerdì alla domenica. Oggi si comincia alle 19:30.

Si ricorda che i piemontesi in gara saranno 11 sui 292 atleti della spedizione azzurra: gli atleti Davide Manenti, Fabio Cerutti, Elena Romagnolo, Elisa Rigaudo e  Valeria Straneo, le pallavoliste Paola Cardullo e Eleonora Lo Bianco, la canoista Clara Giai Pron, il ginnasta Enrico Pozzo, la nuotatrice Chiara Boggiatto e il tiratore Giovanni Pellielo. Il Piemonte è soltanto la decima regione italiana come numero di atleti (alla pari con le Marche), ma qualche medaglia potrebbe arrivare specialmente in campo femminile e da Giovanni Pellielo che nelle precedenti cinque Olimpiadi ha già vinto due argenti e un bronzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese