Cronaca
Caso Soria: inizia l’istruttoria. Interrogato il maggiordomo Nitish
È cominciata questa mattina l’istruttoria del procedimento relativo al Grinzane – Cavour e ai fratelli Soria per presunte irregolarità nell’uso dei contributi pubblici legati al premio. Sul banco degli imputati Giuliano Soria, patron della manifestazione, il fratello Angelo, ex dirigente della Regione Piemonte e il cuoco Bruno Libralon, Giuliano Soria deve anche alle accuse di molestie sessuali alla quali avrebbe sottoposto per anni il suo giovane maggiordomo. Hemrajsing Dabeedin, detto Nitish, che è stato ascoltato oggi in Tribunale e ha confermato le accuse verso Soria. In aula saranno anche chiamati a testimoniare Vip come scrittori, giornalisti e politici.“Mi aspetto solo giustizia, è rimasta una ferita che non sono riuscito a dimenticare”. Queste le parole di Dabeedin Hemrajsing. “Entrava nella mia camera e mi toccava i genitali. Mi chiamava bestia selvaggia e mi diceva che ero uno schiavo”
Secondo Nitish, Soria gli impediva di uscire di casa, gli toglieva soldi dallo stipendio se non gli piaceva il cappuccino e lo avrebbe costretto a mangiare cibo scaduto e carne rossa, vietata dalla sua religione. Il giovane, che oggi ha 25 anni, ha lavorato presso la casa del professore fino al 2008, quando se n’e’ andato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese