Piemonte
Barzelletta? No Parlamento. La Lega propone una legge per limitare i meridionali tra gli Alpini
Qualunque cosa aggiungessimo al testo della proposta di legge numero 607 rovinerebbe tutto, un po’ come spiegare una barzelletta. Per cui ci limitiamo a linkare il testo originale della proposta di legge per limitare il numero di meridionali tra gli Alpini, frutto del lavoro di alcuni deputati leghisti, tra i quali i piemontesi Stefano Allasia e Maria Piera Pastore.Solo una nota: proprio oggi il presidente della Regione,il leghista Roberto Cota, ha presentato gongolante i raduni dei corpi militari che quest’anno, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, si svolgeranno tutti a Torino. Ovviamente il raduno più imponente sarà quello degli Alpini. A qualcuno verrà in mente di chiedere il certificato di nascita al momento delle prenotazioni?
Infine, aggiungiamo che su questo provvedimento la maggioranza è oggi stata battuta nell’Aula della Camera. L’Assemblea ha approvato la proposta del Pd, sostenuta da Idv e Fli, di rinviare in commissione la proposta di legge. Tutto come se fosse una cosa seria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese